L'AZIENDA
CHI SIAMO
CF Italia, sin dal 1964, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di articoli tecnici creati e disegnati su misura, a seconda delle specifiche necessità di ogni singolo cliente. Lastre, rotoli, guarnizioni, sagomati e fustellati, termoformati per i settori dell’automotive, dell’edilizia, degli elettrodomestici, dell’elettronica, della climatizzazione, dell’insonorizzazione, della nautica, del packaging.
Professionalità, competenza e affidabilità, unite ad un’elevata competitività e dei prodotti sul mercato, contraddistinguono da sempre le attività di CF Italia e le hanno permesso di posizionarsi come una delle aziende leader per la lavorazione dei materiali sintetici flessibili come il poliuretano, il polietilene, il PVC, la gomma, il silicone e la plastica.
La vision di C.F. Italia è orientata alla soluzione dei problemi tecnici prospettati dal cliente, grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, al supporto di un team di specialist e ad un Sistema di Qualità Certificato.
Mission
Siamo un partner di riferimento per le imprese che vogliono innovare prodotti e processi in diversi settori industriali. Le affianchiamo in qualità di partner esperti ed affidabili, fornendo soluzioni efficaci a problemi complessi, con una costante attenzione all’attività di ricerca e sviluppo di nuovi materiali, all’utilizzo di tecnologie e strumentazioni sempre all’avanguardia, al delivery time e alla competitività.
Vision
Attraverso il nostro lavoro, vogliamo semplificare la vita delle persone con soluzioni e materiali innovativi e sempre più sostenibili. Vogliamo generare valore per i nostri dipendenti, le loro famiglie, i nostri partner e i nostri stakeholder, contribuendo alla crescita sociale ed economica del nostro Paese.
PEOPLE, PARTNERS & SUSTAINABILTY
Mettiamo al centro le persone
I dipendenti
Ci impegniamo quotidianamente a migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro, per raggiungere l’obiettivo “zero infortuni” e salvaguardare la salute dei nostri dipendenti. Investiamo nella loro formazione continua, per migliorare le loro competenze e le loro soft skills ed incoraggiare le loro aspirazioni e le loro attitudini.
I portatori di valore
I nostri stakeholder sono i fornitori, i clienti, i partner e le comunità in cui operiamo. Nei loro confronti abbiamo preso una serie di impegni, sintetizzati nel nostro codice di condotta etica:
- Concentrarsi sulla gestione di aree con rischi etici;
- Fornire una guida al personale per aiutare a riconoscere e affrontare le questioni etiche;
- Contribuire a diffondere e preservare una cultura di integrità, onestà e responsabilità all’interno dell’azienda
- Contribuire, con il nostro impatto sulle comunità, ad una società migliore.
Lo sviluppo sostenibile
Il nostro obiettivo è sviluppare processi e soluzioni che ci consentano di utilizzare materiali a impatto zero o basso impatto, ridurre il consumo di energia, minimizzare gli sprechi e rendere sostenibili le fasi di riciclo dei materiali. I nostri addetti alla ricerca e sviluppo si preoccupano di massimizzare l’integrazione verticale nel nostro processo, per gestire al meglio il processo di riciclo in tutte le sue fasi, per compiere ulteriori passi verso un “impatto zero”. Ci impegniamo a rispettare sempre e, ove possibile, anticipare tutte le norme e leggi governative, come anche le specifiche del cliente, in una prospettiva sostenibile a lungo termine.
Renderlo possibile è il passo per costruire la nostra visione per il futuro.